facebook_pixel

Chi siamo

Cos’è RisorgimentoSicilia.it

RisorgimentoSicilia.it non è un Movimento né un Partito, ma l’'Unione dei #CittadiniPerBene, che ha deciso di scuotere l'’immobilismo delle Istituzione, regionali e locali, sorde ai bisogni dei siciliani e cieche di fronte al degrado sociale, economico e territoriale dell'’Isola. Innanzi al decadimento che sta travolgendo la Comunità siciliana, nessuno può restare inerte o inattivo, né sordo rispetto alle grida di bisogno di chi sta male.

I #CittadiniPerBene dialogano con l’'Unione, tra loro e con gli internauti attraverso la Piattaforma informatica all'’indirizzo: www.risorgimentosicilia.it e, per le attività amministrative, alla mail segreteria@risorgimentosicilia.it.

 

Oggetto e finalità

I valori cui si ispira RisorgimentoSicilia.it, l’'Unione dei #CittadiniPerBene, sono: “Merito – Responsabilità – Crescita – Solidarietà”, i Valori sacri della Costituzione Italiana e  della  Regione Siciliana  (art.17 dello Statuto autonomista).

RisorgimentoSicilia.it, l’'Unione dei #CittadiniPerBene, attraverso la Piattaforma, fa sentire la propria voce per scardinare la palude politica e burocratica, ove la cultura del favore e il servilismo impediscono ai cittadini di avere le stesse opportunità, nonché servizi pubblici di qualità, adeguati alla pesante pressione fiscale. Non è più possibile tollerare che politici e burocrati  facciano i propri interessi e non quelli generali.

RisorgimentoSicilia.it, l’'Unione dei #CittadiniPerBene, costituisce l’'ariete che potrà essere utilizzato per riformare Regione e Comuni, agendo sotto un unico simbolo, in modo civile ma determinato, proponendo soluzioni e iniziative nell'’interesse generale dei Siciliani, osservando le norme europee, nazionali e regionali.

 

Iscrizione

L'’iscrizione alla Piattaforma è semplice e gratuita: bisogna essere residenti in Sicilia, #CittadiniPerBene, maggiorenni, non aderenti a movimenti, associazioni e partiti politici aventi scopi analoghi o in contrasto con l'’Unione e non aver avuto problemi con la giustizia.

L'’iscrizione avviene in Rete mediante la compilazione, in ogni sua parte, della relativa Scheda, nella quale vengono autocertificati i requisiti necessari per essere iscritti e le informazioni utili per l'’identificazione del richiedente, nonché l’invio di comunicazioni inerenti l'’attività dell'’Unione. Tutte le comunicazioni avverranno sempre mediante la Rete.

Gli iscritti a RisorgimentoSicilia.it, l’'Unione dei #CittadiniPerBene non possono rappresentarla, né utilizzare il simbolo per iniziative e manifestazioni non espressamente autorizzate. In ogni momento l’'iscritto potrà cancellarsi dall’'Unione, istantaneamente e senza alcuna formalità. Potrà essere altresì cancellato dal Gestore della Rete per la perdita o la non veridicità dei requisiti autocertificati nell'’iscrizione.

 

Finanziamento delle attività

Non è previsto il versamento di alcuna quota iniziale o periodica, in quanto l'’iscrizione è gratuita.

Tuttavia, nel sito all'’indirizzo indicato, potranno essere effettuate donazioni o liberalità su base volontaria, per la raccolta di fondi destinati a finanziare l’'attività dell'’Unione, nonché singole iniziative o manifestazioni.

 

Comitati territoriali

 Gli iscritti potranno riunirsi in Comitati territoriali, per sviluppare le iniziative in linea con le presenti Regole, organizzare riunioni, convegni, comizi ed ogni altra attività pubblica (opportunamente autorizzata secondo le leggi vigenti ( in osservanza dell’art. 17 della Costituzione) o privata.

 

Attività degli iscritti

Gli iscritti formulano progetti e soluzioni ai problemi della Sicilia e territoriali nonché indicano disservizi e lacune degli Enti.

 

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi