fbpx

Settimana della prevenzione della cecità, a Catania l'ambulatorio mobile di Unione italiana ciechi

Settimana della prevenzione della cecità, a Catania l'ambulatorio mobile di Unione italiana ciechi

Settimana della prevenzione della cecità, a Catania l’ambulatorio mobile di Unione italiana ciechi

È iniziata la settimana della prevenzione della cecità promossa dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e anche a Catania non mancano le iniziative volte alla sensibilizzazione.

Come l’ambulatorio mobile di oculistica che offre consulenza gratuita nelle piazze cittadine: oggi (martedì 13) è la volta di Librino, dove le visite verranno effettuate presso il commissariato di Polizia dalle 8 alle 14. Stesso orario per l’appuntamento di domani (mercoledì 14) in viale Lainò e di dopo domani (giovedì 15) in piazza Giovanni XXIII. L’incontro di venerdì 16, invece, è fissato dalle 12 alle 18 in piazza Mazzini.

Una grande possibilità realizzata anche grazie alla collaborazione dell’Agenzia Internazionale per  la prevenzione, del centro Astalli, della Comunità di Sant’Egidio, di Oxfam, del Commissariato di Polizia di Librino e della Chiesa evangelica.

Martedì 13, inoltre, ci sarà un incontro dedicato ai bambini dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Catania, che alle 11.15, presso il museo diocesano di via Etnea, metteranno in scena lo spettacolo “Il Brutto Anatroccolo”, con l’orchestra dell’Istituto Comprensivo “Leonardo  da  Vinci” di  Mascalucia e la partecipazione della giornalista Sarah Donzuso.

giorgia lodato

Articoli simili

Lascia una risposta

Chiusi
Chiusi

Inserisci il tuo username o il tuo indirizzo email. Riceverai via email un link per creare una nuova password.

Chiusi

Chiusi